sabato 24 luglio 2010

Braccialetto con mezzi cristalli e charms

Oggi mi sono fatta questo braccialetto con mezzi cristalli e dei charms che ho comperato un sacco di tempo fa. Non mi convince molto, appena finito l'ho modificato togliendo un paio di charms... e continua a non convincermi... vedremo che fine gli farò fare!!

Orecchini con cristalli Svarowski

Questi sono invece cristalli montati su un piccolo pezzo di catena. Per quanto semplici possano essere, trovo che i cristalli rendano bello qualsiasi modello!



Esperimenti con la pasta sintetica... parte seconda

Ho fatto "un'infornata" di pasta sintetica con immagini trasferite. Ho ancora diverse incertezze a modellare la pasta (le forme non sono perfette... non si può dire che non siano fatte a mano... sono parecchio storte!!) e il trasferimento delle immagini non mi riesce sempre... Accetto molto volentieri consigli in merito!! Le piastrine le ho poi usate per farene degli orecchini.



Ecco qualche dettaglio



martedì 13 luglio 2010

Esperimenti con la pasta sintetica...

Qualche tempo fa ho provato a fare qualche ciondolo con la pasta sintetica. Ecco qui il risultato; ho miscelato due colori, tagliato la forma con le formine per biscotti ed aggiugnto dei piccoli cristalli Swarovski. Ho poi montato i ciondoli con un cordino cerato.



Collana con perle in ceramica e pendente in vetro

Per questa, invece, ho usato perle in ceramica tonde ed a forma di cuore; la catena si unisce in un pendente in vetro.



Collana con cuore in vetro

Questa è una delle ultime collane che ho fatto: ho inserito negli anelli della collana dei cristalli e ho aggiunto a lato il cuore. Tra le mie amiche ha riscosso successo, spero vi piaccia!



venerdì 9 luglio 2010

Collana nera




Il modello di questa collana è simile agli altri, cambiano solo colore e perle. Con le stesse perle ho fatto anche gli orecchini... che mi sono dimenticata di fotografare...

Croce di Swarovski

Ho sempre avuto la mania delle corci e questo ne è un esempio. E' una croce quadrata fatta con una base di semicristalli e decorata con cristalli Swarovski.
E' stato un lavoro un pò lungo, ma a me il risultato è piacuto un sacco! La croce non rimane rigida, perché l'ho fatta con il filo di nylon, ma l'ho montata su un nastro di velluto corto, in modo che non si muova tanto.

Collana brunita

Per la prima volta, per questa collana, ho usato la catena brunita, in tinta con le perle... che non so di cosa siano fatte...!

Collana a due fili

Per questa collana, invece, ho fatto gli occhielli al fil di ferro e poi chiusi nella catena. Abbastanza veloce da fare



Qualche collana... Some necklace

Ciao a tutti! Ho scattato qualche foto ad alcune collane che ho fatto per me, magari possono servire a qualcuno per prendere spunti. Questa è molto semplice da fare, ho infilato 10 cm circa di perline rocaille e poi una perla in ceramica.



lunedì 5 luglio 2010

Braccialetti con perle di murano e charms - Bracelets with Murano beads and charms

Ho trovato questi braccialetti praticamente pronti, si tratta solo di scegliere le perle e i charms da mettere e il braccialetto è finito. Ecco quelli che ho fatto.





Aiutoooooo!!!!!

Ciao a tutti! Sono finalmente riuscita a fare qualcosa di nuovo. Come ho già scritto qualche tempo fa, mi sto avvicinando al country painting... ma con scarsi risultati. Ecco che cosa ho provato a fare: mi serviva una base per fare le foto a collane, orecchini, ecc. Così ho pensato di prendere un pezzo di compensato, dipingerlo, e metterci uno specchio e qualche chiodo per appendere le cose. Alla fine è venuto così... pensavo che fosse più semplice... Penso d'aver bisogno di tanto aiuto, soprattutto per quanto riguarda le lumeggiature/ombreggiature... Mi sa che dovrò frequentare un corso...