mercoledì 31 ottobre 2012

Braccialetto intrecciato

Ciao a tutti!
Continuano i post programmati.
Oggi vi faccio vedere un braccialetto che ho fatto parecchio tempo fa. Ho trovato un blog che si chiama Make bracelets dove ci sono alcuni tutorial e, soprattutto, un sacco di braccialetti. Vi consiglio di farci un salto, ci sono delle cose fantastiche!
Ultimamente ho un po' la fissa dei braccialetti, soprattutto di questo genere, da arrotolare intorno al polso.
Questo è fatto con del cordino cerato (credo di 1 mm di diametro); la realizzazione è molto semplice, perché basta creare un'asola per il bottone di chiusura, fare una treccia e, sul filo centrale, infilare una perlina (io ho usato delle perline di alluminio nere).
Per la chiusura ho usato, appunto, un bottone... o meglio.. due... Non ho capito bene come ho fatto, ma chiudendo al primo bottone il bracciale era stretto.. per fortuna non avevo ancora tagliato il filo in eccesso, così sono riuscita ad aggiungere un bottone!


Io lo adoro!!! Spero piaccia anche a voi!
A presto, un bacione!

ღEmanuelaღ

Nessun commento: